Audi impatta contro la cuspide e ritorna in autostrada: centrata in pieno da un camion

Fortunatamente solo lievi lesioni per gli occupanti dell’Audi, portati all’ospedale di Riccione in ambulanza. Presenti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli. Intorno alle ore 8 la situazione è tornata alla normalità.

Mancavano pochi minuti alle 6 di sabato mattina quando un incidente è avvenuto in A14, corsia nord, all'altezza del casello di Cattolica. Le cause sono al vaglio delle pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Fano e Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, intervenute congiuntamente per la complessità del sinistro e l'ostruzione pressoché totale della carreggiata: la prima pattuglia si è occupata dei rilievi di rito mentre la seconda, con dispositivo top-crash ha effettuato una mappatura satellitare della zona. Nel frattempo il personale di Autostrade per l’Italia si occupava della viabilità. Da una prima ricostruzione un’Audi a4 con a bordo coniugi 50enni e il figlio di 12 anni, di Velletri, ha impattato frontalmente la cuspide che separa la carreggiata dallo svincolo che immette al casello di Cattolica. Il veicolo, condotto dall’uomo, ha colpito una struttura costituita da cilindri attenuatori d’urto che ha assorbito la violenza dell’impatto. 

L'auto è però rimbalzata al centro della carreggiata dove in quel momento stava transitando un autoarticolato sloveno carico di autoricambi il cui conducente non ha avuto tempo di evitare il mezzo centrandola frontalmente e facendola finire in terza corsia: il mezzo pesante si è invece fermato sulle altre due corsie, ostruendo di fatto tutta la carreggiata. Il violento impatto ha cosparso di detriti tutta la carreggiata, pericolosi per le auto che per un’ora sono dovute transitare a rilento evitando i pericolosi pezzi meccanici. Fortunatamente solo lievi lesioni per gli occupanti dell’Audi, portati all’ospedale di Riccione in ambulanza. Presenti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli. Intorno alle ore 8 la situazione è tornata alla normalità.

IMG-20180630-WA0003-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento