Domenica, 14 Luglio 2024
Incidenti stradali Misano Adriatico

Incidente al Misano World Circuit, rovinosa caduta per un pilota

La carambola alla curva del Tramonto, il ferito è stato trasportato al Medical Center per poi essere trasferito in elicottero al "Bufalini"

Incidente sportivo, nella tarda mattinata di sabato, al Misano Wolrd Circuit dove sono in corso delle prove libere private. A rimanere seriamente ferito è stato un motocilista rimasto coinvolto, verso le 12.45, in una rovinosa caduta alla curva numero 10 "Tramonto". Dai primi accertamenti pare che l'uomo, nell'affrontare la curva, sia stato disarcionato dalla potente due ruote cadendo rovinosamente sull'asfalto.

Il tracciato è stato chiuso il pilota è stato soccorso dai commissari di pista e dal personale sanitario presente all'autodromo, per poi essere trasportato al Medical Center della struttura. Date le sue condizioni, è stato allertato l'elicottero del 118, decollato da Ravenna, e atterrato al Misano World Circuit. Il motociclista, del quale non sono ancora state fornite le generaltà, dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato con il codice di massima gravità al "Bufalini" di Cesena ma non avrebbe mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Misano World Circuit, rovinosa caduta per un pilota
RiminiToday è in caricamento