rotate-mobile
Incidenti stradali Rimini sud / Via Flaminia Conca

Un altro giorno, la stessa storia: ancora incidenti, ancora feriti gravi

La storia si ripete, un giorno dopo. Dopo i tre incidenti di martedì sera, ecco altri due sinistri che vedono coinvolte delle moto guidate da giovanissimi. E come la sera prima, sono tre i feriti gravi.

La storia si ripete, un giorno dopo. Dopo i tre incidenti di martedì sera, ecco altri tre sinistri che vedono coinvolte delle moto guidate da giovanissimi. E come la sera prima, sono tre i feriti gravi. Sempre nel riminese, sempre con i centauri coinvolti, e sempre di sera. I primi due, avvenuti quando mancavano pochi minuti all'una della notte tra mercoledì e giovedì, addirittura in contemporanea.

A SAN MICHELE - Il primo incidente si è verificato intorno a mezzanotte e trequarti sulla via Santarcangiolese, a San Michele di Santarcangelo, all'altezza dell'incrocio con via Mascagni ove, per cause in corso di accertamento, si verificato uno scontro tra una "Suzuki", condotta da un 23enne moldavo residente a Rimini, ed una "Fiat 600", sulla quale viaggiava una 75enne del posto. Il centauro, che ha riportato la frattura degli arti inferiori ed un trauma facciale, è stato ricoverato al "Maurizio Bufalini" di Cesena in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Lo straniero, inoltre, è risultato sprovvisto della patente di guida perché sospesa nel giugno del 2012 dalla prefettura di Pesaro-Urbino. I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica. Si è appurato che la donna stava uscendo da via Mascagni mentre l’uomo percorreva via Santarcangiolese da monte verso mare.

IN VIA FLAMINIA CONCA - Praticamente in contemporanea, circa 3 minuti dopo, è avvenuto un altro incidente che ha sempre visto coinvolte una moto e un'auto. E anche questa volta sono i giovani in sella ad un Honda Phanteon ad avere la peggio. Si tratta di due ragazzi di 21 e 19 anni, soccorsi dal personale di "Romagna Soccorso" con un'autoambulanza e l'auto col medico a bordo, che ha deciso di trasportarli con il codice di massima gravità all'ospedale Infermi di Rimini.

Il 21enne G.T., studente di Montescudo, ha riportato un trauma cranico e la frattura della spalla sinistra e si trova ricoverato in osservazione. I medici l'hanno giudicato guaribile in 30 grioni. E' in prognosi riservata l'amico 19enne, passeggero, A.L, che ha riportato diversi traumi e fratture, ecchimosi ed escoriazioni agli arti inferiori.

Ferite più lievi per una 36enne, alla guida di una "Toyota Yaris", trasportata invece a Riccione e giudicata guaribile in sette gironi. Il sinistro si è verificato a Rimini in via Flaminia Conca, all'altezza dell'incrocio con via Casti. Sul posto i Carabinieri per i rilievi del caso e per capire le cause dell'incidente. I due mezzi venivano sottoposti a sequestro ed affidati in custodia ad un carro-soccorso. il motociclo, inoltre, è risultato senza la prescritta revisione e copertura assicurativa.

I Carabinieri stanno lavorando sulla ricostruzione della dinamica del fatto, sia ascoltando testimoni che eseguendo mirati rilievi planimetrici. Attualmente si è accertato che lo scooter, che viaggiava dal Tribunale verso la Statale, è stato colpito sul fianco sinistro dall’auto che, proveniente dal semaforo, stava svoltando in via Casti.

VIA CONSOLARE - L'ultimo incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in via Consolare, all'altezza dell'incrocio con via Amola. Ancora una volta coinvolta una moto. Il più grave dei feriti è stato trasportato con l'elimedica all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, mentre l'altro all''Infermi. Oltre all'elicottero gli operatori del "118" erano presenti con due ambulanze ed un'auto medicalizzata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro giorno, la stessa storia: ancora incidenti, ancora feriti gravi

RiminiToday è in caricamento