rotate-mobile
Incidenti stradali Bellaria-Igea Marina

Tremenda carambola sull'Adriatica, passeggera rimane intrappolata tra le lamiere dell'abitacolo

L'incidente, nella prima serata di venerdì, ha causato pesanti disagi al traffico con la temporanea chiusura della Ss16 in direzione di Rimini

Tremenda carambola, nella serata di venerdì, nel tratto bellariese della Ss16 Adriatica con una vettura che dopo essere stata tamponata è volata fuori strada e la passeggera è rimasta incastrata tra le lamiere dell'abitacolo mentre il guidatore ha riportato gravi lesioni. L'incidente si è verificato poco dopo le 19, tra gli svincoli di Bellaria e Igea in direzione di Rimini, quando secondo i primi riscontri una Hyundai è andata a tamponare violentemente la Opel la precedeva. L'auto tamponata, con due persone a bordo, per la violenza dell'impatto è stata scaraventata fuori strada andando a terminare la sua corsa a ruote all'aria nel fossato che costeggia la carreggiata mentre l'altra è rimasta in mezzo alle due corsie. Il guidatore è riuscito ad uscire dalle lamiere contorte mentre la passeggera è rimasta incastrata. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i mezzi di soccorsi del 118 e la polizia Stradale. 

Incidente nel tratto bellariese dellla Ss16

La donna è stata estratta dalle lamiere e affidata ai sanitari e, una volta stabilizzata, trasportata d'urgenza al pronto soccorso di Cesena col codice di media gravità mentre il guidatore, con un codice di massima gravità, è stato a sua volta portato nel nosocomio cesenate. Per permettere i soccorsi, ed effettuare i rilievi di rito, la Statale Adriatica è stata temporaneamente chiusa in direzione di Rimini  con pesanti ripercussioni sul traffico e lunghe code verso sud. Sono in corso gli accertamenti da parte della Stradale per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremenda carambola sull'Adriatica, passeggera rimane intrappolata tra le lamiere dell'abitacolo

RiminiToday è in caricamento