rotate-mobile
Incidenti stradali Riccione

Pauroso tamponamento manda in tilt l'autostrada, un ferito in gravi condizioni

E' di 6 automobili coinvolte il bilancio del tamponamento avvenuto all'ora di pranzo nel tratto riccionese dell'A14 e che ha provocato lunghe code

E' di un ferito in gravi condizioni, trasportato in eliambulanza al "Bufalini" di Cesena, e di 6 veicoli coinvolti il bilancio del tamponamento avvenuto a cavallo dell'orda di pranzo di giovedì e che ha mandato in tilt la circolazione autostradale. Il sinistro si è verificato intorno alle 12 nel tratto riccionese dell'A14, poco prima dell'ingresso del tunnel di Scacciano, in direzione di Pesaro. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Autostradale, i veicoli coinvolti sono venuti a contatto tra loro innescando una tremenda carambola con le lamiere che hanno invaso tutte e tre le corsie di marcia. Il traffico si è paralizzato quasi subito mentre, sul posto, sono accorsi i mezzi di soccorso e le pattuglie della Polstrada. Ai primi soccorritori del 118 le condizioni di un ferito sono apparse immediatamente serie tanto da allertare l'eliambulanza da Ravenna che è atterrata in autostrada. Per permettere agli operatori dell'elicottero di intervenire è stato anche momentaneamente bloccata la circolazione in direzione di Bologna. 

Tamponamento a catena in A14

Le quattro ambulanze di Romagna Soccorso hanno provveduto a trasportare i 6 feriti più lievi all'Infermi di Rimini mentre, il più grave, è stato portato d'urgenza con l'elimedica al "Bufalini" di Cesena. Nel frattempo alle spalle dell'incidente si è verificata una lunga colonna di veicoli fermi che ha raggiunto, e poi superato, l'uscita del casello di Riccione. Solo dopo le 14 la circolazione è stata parzialmente riaperta dalla Polizia Autostradale e, con fatica, il traffico è lentamente tornato a scorrere.

TRAGICO AGGIORNAMENTO: LA FERITA NON CE L'HA FATTA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso tamponamento manda in tilt l'autostrada, un ferito in gravi condizioni

RiminiToday è in caricamento