rotate-mobile
Incidenti stradali Bellariva / Via Giuseppe Melucci

Investe anziano ciclista e scappa senza soccorerlo. Caccia al pirata

Un 90enne ricoverato in condizioni disperate all'Infermi di Rimini dopo essere rimasto vittima di un incidente in via Melucci. L'automobilista, dopo averlo centrato, si è fermato per ripulire il veicolo dal sangue e si è dileguato dalla scena del sinistro

Tremenda carambola, domenica mattina verso le 11 in via Melucci, all'altezza della rotatoria con via Siracusa, dove un ciclista 90enne è stato investito da un'auto pirata mentre attraversava le strisce pedonali. Dai primi rilievi sembra che l'anziano stesse attraversando in direzione mare-monte quando, nella corsia che va in direzione di Rimini, è stato centrato in pieno da una vettura. Sbalzato sull'asfalto, il 90enne è rimasto privo di coscienza mentre l'auto pirata ha proseguito la sua corsa per un centinaio di metri.

Pirata della strada investe anziano e scappa

Alcuni testimoni hanno raccontato che il guidatore, ancora non è chiaro se si tratti di un uomo o di una donna, arrivato nei pressi di alcuni bidoni dell'immondizia sia sceso dall'auto e abbia frugato tra i sacchi della spazzatura e, dopo aver recuperato alcuni stracci, abbia pulito la carrozzeria sporca di sangue e poi si sia dileguato in tutta fretta. Nel frattempo, sul luogo del sinistro, sono arrivati i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, coi sanitari che hanno trasportato il 90enne all'Infermi di Rimini col codice di massima gravità. Le condizioni del ciclista sono state definite "disperate".

Sul posto è intervenuta la polizia Municipale che, per circa un'ora, ha chiuso la corsia in direzione del centro storico di Rimini per permettere i rilievi di rito e individuare elementi utili per identificare il pirata. Gli agenti della Municipale hanno anche perquisito i bidoni della spazzatura dove, l'automobilista, è stato visto cercare di pulire le chiazze di sangue dalla carrozzeria. Al momento tutte le forze dell'ordine sono state allertate per cercare una Fiat Punto, vecchio modello, color verde bottiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe anziano ciclista e scappa senza soccorerlo. Caccia al pirata

RiminiToday è in caricamento