Famiglia si schianta contro un albero: gravissimo un bambino di 8 anni

Un grave incidente ha coinvolto una vettura con 5 persone a bordo nel pomeriggio. Ad avere avuto la peggio è stato un bambino di 8 anni, ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. L'incidente stradale si è verificato in via Santa Cristina

Un grave incidente ha coinvolto una vettura con 5 persone a bordo nel pomeriggio. Ad avere avuto la peggio è stato un bambino di 8 anni, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena. L’incidente stradale si è verificato in via Santa Cristina nella zona riminese di San Martino in Venti intorno alle 17.30. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto una Opel Meriva, con a bordo i cinque componenti della famiglia di Longiano, stava procedendo su via Santa Cristina nel tratto di strada tra i ristoranti Mulazzani e Squadrani in direzione mare dopo aver trascorso il pomeriggio a una festa per una Prima Comunione.

Subito dopo un dosso, il guidatore ha cercato di sorpassare una vettura che si trovava davanti alla Opel ma, in quel momento, da mare verso monte stava arrivando un autobus della Start Romagna. Nel tentativo di rientrare nella propria carreggiata, la vettura è dapprima andata a sbattere contro un cartello della segnaletica, che si trovava sulla destra, per poi rimbalzare nel fosso che costeggia la carreggiata sinistra andando ad abbattere un quercia e terminare la propria carambola in un campo.

Sul posto sono accorse 3 ambulanze e l'auto medicalizzata e, mentre la polizia Stradale ha chiuso il tratto di strada in entrambe le direzioni, i soccorritori si sono occupati dei feriti. Il più grave è un bambino di 8 anni che, dopo essere stato intubato sul posto, è stato trasferito al "Bufalini" di Cesena con l'eliambulanza fatta arrivare sul luogo del sinistro e che ha atterrato in un campo vicino. Feriti tutti gli altri occupanti dell’auto: un uomo di 50 anni, una donna di 43 anni  e due ragazzi di 17 e 14 anni, maschio e femmina. I feriti sono stati smistati sugli ospedale di Cesena e Rimini. Sul posto, per eseguire i rilievi di rito, è intervenuta la polizia Stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Tremendo schianto in autostrada, un morto e un ferito in gravi condizioni

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

Torna su
RiminiToday è in caricamento