rotate-mobile
Incidenti stradali

Passeggino travolto sulle strisce, il pirata si costituisce: è un 22enne

Si è costituito ai Carabinieri il pirata della strada che giovedì sera ha investito un bimbo di sei mesi nel passeggino a Santa Giustina di Rimini. E' uno studente universitario di 22 anni di Santarcangelo

Si è costituito ai Carabinieri il pirata della strada che giovedì sera ha investito un bimbo di sei mesi nel passeggino a Santa Giustina di Rimini. E' uno studente universitario di 22 anni di Santarcangelo. Il giovane si trovava alla guida della sua Fiat Bravo bianca, provenendo da San Vito  verso Rimini, quando, incurante del semaforo rosso, ha preso in pieno il passeggino portato dalla mamma del piccolo. L'incidente si è verificato all'altezza delle strisce pedonali davanti al bar Sport.

L'auto, dopo lo scontro, è fuggita facendo perdere le proprie tracce lungo la via Emilia, in direzione di Santarcangelo. A seguito dell'impatto, il bimbo è letteralmente volato rovinando sull'asfalto ed ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Infermi di Rimini. Il personale del 118 è intervenuto sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Lievi lesioni invece per la madre, che ha rimediato la frattura di un polso.

Il bimbo, con una frattura al femore e trauma cranico contusivo, è stato trasferito al Bufalini di Cesena: le sue condizioni sono serie, con prognosi riservata ma non versa in pericolo di vita. L’investitore, sottoposto ad accertamento etilometrico con esito negativo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rimini per lesioni ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale mentre l’auto è stata sequestrata per i rilievi tecnici del caso, a cura dei Carabinieri della Stazione di Santarcangelo di Romagna e della Polizia Municipale.

E' il quarto pirata della strada a Rimini, in pochi giorni, da quando il 14 giugno scorso, un neopatentato di 21 anni ha travolto due turiste russe, uccidendone una poi dandosi alla fuga. C'è poi il caso di un'auto che ha investito un ciclista, poi dileguarsi e di un pirata che ha investito un motociclista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggino travolto sulle strisce, il pirata si costituisce: è un 22enne

RiminiToday è in caricamento