rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Paurosa carambola in A14, 6 feriti e autostrada chiusa per 90 minuti

L'incidente si è verificato attorno alle 13.15 causando code per oltre 3 chilometri e l'intasamento della viabilità ordinaria

Una paurosa carambola quella che, nel primo pomeriggio di mercoledì, si è verificata nel tratto riminese dell'A14 provocando 6 feriti e la chiusura dell'autostrada in direzione sud. Il sinistro è avvenuto verso le 13.15 quando, poco dopo il casello di Rimini sud, una Volkswagen Sharan sulla quale viaggiava una famiglia bosniaca di 6 persone ha avuto un problema tecnico che ne ha causato l'improvviso e repentino rallentamento. Alle sue spalle stava arrivando un pullman di una ditta pugliese, con 39 persone a bordo, il cui autista non si è accorto di quello che stava avvenendo davanti a lui e ha centrato in pieno la vettura. Un impatto tremendo, con la Volkswagen che è andata ad impattare contro il new jersey centrale per poi rimanere a cavallo tra la corsia centrale e quella di sorpasso mentre, il pullman, si è fermato in prima corsia.

Carambola in A14, autostrada paralizzata

Il traffico si è quindi bloccato mentre, sul posto, sono accorse 3 ambulanze, un'auto medicalizzata e i vigili del fuoco. Ad avere la peggio sono stati i componenti della famiglia bosniaca sulla Sharan, tra cui tre gemelli di 16 anni. Uno dei passeggeri è rimasto incastrato tra le lamiere e il personale del 115 ha lavorato per liberarlo e affidarlo alle cure dei sanitari che, nel frattempo, hanno chiesto anche l'intervento dell'eliambulanza da Ravenna. Vista la situazione in A14, col traffico bloccato in direzione sud, il personale della polizia Autostradale ha disposto l'uscita obbligatoria a Rimini sud con il traffico autostradale che si è riversato sulla Ss16 Adriatica.

I 6 feriti, tutti i componenti della famiglia, sono stati smistati tra gli ospedali di Rimini e Cesena ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. I 39 passeggeri del pullman, invece, hanno preferito proseguire il loro viaggio alla volta della Puglia su un mezzo sostitutivo riservandosi di farsi visitare in pronto soccorso una volta giunti a casa. Solo verso le 14.45, dopo che i feriti sono stati trasportati nei nosocomi e i mezzi coinvolti rimossi dalla sede stradale, l'A14 è stata riaperta e si è potuta smaltire la coda di oltre 3 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paurosa carambola in A14, 6 feriti e autostrada chiusa per 90 minuti

RiminiToday è in caricamento