menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessia Polita

Alessia Polita

Perde il controllo della moto e si schianta al 'Santa Monica', grave Alessia Polita

Grave incidente stradale in pista a Misano, al 'Santa Monica'. La campionessa di motociclismo Alessia Polita, 27 anni, ha perso il controllo della moto ed è volata rovinosamente a terra.

Grave incidente in pista, al 'Misano World Circuit Marco Simoncelli', per Alessia Polita, veloce motociclista marchigiana recentemente impegnata anche a Monza nel Mondiale Supersport. Nel corso della seconda sessione di qualifiche ufficiali del CIV Superstock 600, la 27enne ha perso il controllo della sua Yamaha R6 alla curva 16, l’ultima prima del rettilineo finale, prima di impostare la traiettoria ed è volata rovinosamente a terra. E' ora ricoverata in prognosi riservata dopo aver riportato diverse fratture, la più grave alla colonna vertebrale. I medici temono possa avere problemi di deambulazione in futuro.

L'impatto al suolo è stato particolarmente violento e la giovane, soccorsa immediatamente dai sanitari, è stata ricoverata con il codice di massima gravità all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, dove è giunta con l'elimedica. L'incidente, che è parso subito molto grave, è avvenuto quando mancavano pochi minuti alle 9.15 di sabato mattina. Fortunatamente la ragazza non ha avuto contatti con altri piloti. Sul posto i sanitari di "Romagna Soccorso" con rianimatore, elimedica e un'ambulanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ragazzino terribile arrestato dopo un'escalation di furti e rapine

  • Cronaca

    La certificazione per l'Isee si può chiedere anche alle Poste

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento