rotate-mobile
Incidenti stradali Riccione / Piazzale Curiel Eugenio

Riccione, si schianta con lo scooterone: 55enne perde una gamba

Ha perso la gamba ed è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'Infermi di Rimini il centauro che, nella notte tra venerdì e sabato, ha compiuto una paurosa carambola in via Milano, a Riccione, all'altezza della rotatoria di piazzale Curiel

Ha perso la gamba ed è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'Infermi di Rimini il centauro che, nella notte tra venerdì e sabato, ha compiuto una paurosa carambola in via Milano, a Riccione, all'altezza della rotatoria di piazzale Curiel davanti alla fermata degli autobus. L'incidente è avvenuto verso le 3.30 e dai primi rilievi sembra che l'uomo, un 55enne in sella a uno scooter Yamaha T 400, abbia fatto tutto da solo. Lo scooterone, a velocità molto sostenuta, viaggiava in direzione di Cattolica quando, per motivi ancora al vaglio della polizia Stradale, ha urtato il cordolo della rotatoria.

Il Yamaha si è trasformato in una scheggia impazzita e il centauro è volato contro il muretto della della rotatoria. Per la violenza dell'impatto, la gamba si è staccata dal corpo e il 55enne ha terminato la sua carambola tra il rialzo del marciapiede e il centro della rotatoria. Lo scooterone, nella sua folle corsa sull'asfalto, è andato a schiattassi contro un'auto che stava transitando sulla corsia opposta.

Incidente a Riccione, scooterista perde una gamba

Pare che l'automobilista coinvolto, appena resosi conto delle disperate condizioni del centauro riverso in una pozza di sangue, abbia cercato di tamponare l'emorragia alla gamba legando all'arto un pezzo di cintura di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 che hanno trasportato il ferito nel nosocomio di Rimini dove si trova in condizioni disperate con i sanitari che si sono riservati la prognosi. Per i rilievi di rito e per accertare l'esatta dinamica del sinistro è intervenuta una pattuglia della polizia Stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, si schianta con lo scooterone: 55enne perde una gamba

RiminiToday è in caricamento