rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Fucini

Falciato mentre attraversa la strada, anziano pedone in serie condizioni

L'incidente si è verificato verso le 18.30 in viale Pascoli ed è stato necessario chiudere la strada in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi

Grave incidente, nel tardo pomeriggio di venerdì, in viale Pascoli all'incrocio con via Fucini con un anziano pedone che è stato investito mentre attraversava la strada. Dai primi accertamenti pare che l'uomo, del quale non sono ancora state rese note le generalità, sia sbucato da via Fucini per attraversare via Pascoli in direzione del centro storico fuori dalle strisce pedonali. In quel momento una ragazza, in sella a uno scooter Aprilia Scarabeo, stava procedendo in direzione mare e si è trovata il pedone daventi. Nonostante la frenata, con l'asfalto reso viscido dalla pioggia, la giovane ha centrato in pieno il pedone scaraventandolo sull'asfalto e cadendo a sua volta. Sul posto sono intevenuti i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, con i sanitari che hanno prestato le prime cure ai feriti.

Investito da una scooterista

Il più grave si è rivelato essere l'anziano, che ha sbattuto violentemente la testa a terra, mentre la ragazza ha riportato ferite più lievi. Per permettere i soccorsi, è stato necessario bloccare via Pascoli in entrambe le direzioni con pesanti ripercussioni sul traffico. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia Municipale che ha interrotto l'accesso alle vetture da via delle Officine e da via Bassi. Stabilizzati dai sanitari, l'anziano è stato trasportato all'Infermi con il codice di massima gravità mentre, la scooterista, è stata trasportata in pronto soccorso con in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciato mentre attraversa la strada, anziano pedone in serie condizioni

RiminiToday è in caricamento