rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Lagomaggio / Via Giuseppe Giacosa

Investe una studentessa e scappa, si costituisce il pirata della strada

L'uomo, commerciante riminese, era senza patente e si è poi presentato al comando della polizia Municipale accompagnato dal proprio avvocato di fiducia

Brutta avventura per una studentessa riminese 17enne che, poco prima delle 8 di venerdì, è stata investita mentre stava andando a scuola. Il sinistro è avvenuto nei pressi dell'incrocio tra via Pascoli e via Giacosa e, secondo quanto ricostruito, la ragazzina stava pedalando in direzione monte quando è stata urtata da una Kia. La 17enne è rovinata sull'asfalto mentre, la vettura, ha proseguito la sua corsa senza nemmeno fermarsi. Sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118 e, mentre i sanitari si occupavano della ferita, un testimone ha raccontato la dinamica al personale della polizia Municipale. Grazie alla memoria fotografica, gli agenti hanno potuto contare sia sul modello della vettura che sulla targa esatta e, poco dopo, l'auto pirata è stata rintracciata parcheggiata in via Praga, nei pressi dell'abitazione del proprietario.

Il veicolo, con gli evidenti segni dell'incidente sulla lamiera, è stato messo sotto sequestro. Solo verso le 12 il proprietario della vettura, un commerciante riminese 52enne, si è presentato spontaneamente negli uffici della polizia Municipale accompagnato dal suo difensore di fiducia. Il pirata ha così evitato l'arresto per omissione di soccorso ma, ulteriori indagini degli agenti della Municipale, hanno permesso di accertare che l'uomo era privo della patente di guida. Per il 52enne è così scattata la denuncia a piede libero per fuga, omissione di soccorso e guida senza patente. La ciclista, portata in ospedale per le cure del caso, ha riportato lesioni non gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una studentessa e scappa, si costituisce il pirata della strada

RiminiToday è in caricamento