rotate-mobile
Incidenti stradali Santarcangelo di Romagna / Via Tolemaide

Santarcangelo, brutto incidente sulla Tolemaide: carambola tra 3 auto, 5 feriti

Due sono stati trasportati col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, gli altri tre con il codice di media gravità all'ospedale "Infermi"

E' di cinque feriti, di cui due in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra tre auto avvenuto a Santarcangelo lungo via Padre Todi, all'altezza del cavalcavia nei rpessi del ristorante Porto Verde. La dinamica è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Stradale di Rimini, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Tutto ha avuto inizio quando una Citroen C3, che procedeva in direzione mare, nell'affrontare la discesa del cavalcavia avrebbe allargato troppo la traiettoria a sinistra, invadendo la corsia opposta mentre sopraggiungeva una Matiz.

Carambola sulla Tolemaide

Il conducente della piccola utilitaria non è riuscito ad evitare lo scontro frontale, con la Matiz tamponata a sua volta da una Ford Mondeo. A seguito della carambola i feriti sono rimasti intrappolati all'interno delle vetture e liberati dai Vigili del Fuoco. Quindi sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118, che hanno operato con cinque ambulanze e l'auto col medico a bordo. I due più gravi sono stati trasportati in codice rosso e a sirene spiegate uno al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena e, l'atro, all'Infermi di Rimini. Gli altri tre feriti, tutti con un codice di media gravità, sono stati smistati tra i due nosocomi romagnoli.

Secondo quanto emerso a bordo della C3 c'era una donna 49enne, che ha riportato lesioni di media entità, sulla Matiz, invece, viaggiavano altre quattro donne, tutte con un'età compresa tra i 65 e i 75 anni. Ad avere la peggio è stata una 75enne, trasportata col codice di massima gravità al 'Bufalini'. Sulla Focus era al volante un ragazzo di 30 anni rimasto praticamente illeso nell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, brutto incidente sulla Tolemaide: carambola tra 3 auto, 5 feriti

RiminiToday è in caricamento