Spettacolare carambola in via destra del porto. Grave medico sammarinese 81enne

Incidente venerdì mattina verso le 11.30, la Golf si è cappottata e l'anziano al volante è rimasto incastrato tra le lamiere. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre la vittima dall'abitacolo. Bloccata la strada per permettere i soccorsi

Incredibile carambola, venerdì mattina verso le 11.30, in via destra del porto dove, un anziano automobilista, è rimasto incastrato nell'abitacolo dell'auto cappottata ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Secondo una prima ricostruzione, una Golf Plus targata Repubblica di San Marino e guidata da un medico 81enne sammarinese, stava procedendo in direzione mare quando, all'altezza della caserma dei carabinieri e forse a causa di un improvviso malore, l'anziano ha perso il controllo andando a sbattere contro una Ford Escort parcheggiata sulla destra, Per l'impatto, la Golf si è ribaltata e, dopo aver strisciato per una decina di metri con il tettuccio sull'asfalto, si è fermata davanti al distributore di benzina.

L'81enne è rimasto incastrato tra le lamiere rendendo impossibile ai primi soccorritori del 118 prestare le cure all'automobilista e facendo accorrere sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco. Dopo circa 15 minuti di sforzi, è stato possibile estrarre l'uomo dall'abitacolo facendolo passare dal portabagagli. La vittima è stata stabilizzata sul posto dai sanitari che, dopo averla caricata sull'ambulanza, sono partiti a sirene spiegate alla volta del pronto soccorso dove l'uomo, che è comunque sempre rimasto vigile, è stato ricoverato col codice di massima gravità. Per permettere i soccorsi, eseguire i rilievi di rito e rimuovere i mezzi incidentati, via destra del porto è stata chiusa al traffico per oltre un'ora da due pattuglie della polizia Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

  • Dpcm 3 dicembre: feste di Natale solo tra conviventi, viaggia solo chi deve rientrare nella residenza

Torna su
RiminiToday è in caricamento