rotate-mobile
Incidenti stradali Marina Centro / Via Destra del Porto

Spettacolare carambola in via destra del porto. Grave medico sammarinese 81enne

Incidente venerdì mattina verso le 11.30, la Golf si è cappottata e l'anziano al volante è rimasto incastrato tra le lamiere. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre la vittima dall'abitacolo. Bloccata la strada per permettere i soccorsi

Incredibile carambola, venerdì mattina verso le 11.30, in via destra del porto dove, un anziano automobilista, è rimasto incastrato nell'abitacolo dell'auto cappottata ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Secondo una prima ricostruzione, una Golf Plus targata Repubblica di San Marino e guidata da un medico 81enne sammarinese, stava procedendo in direzione mare quando, all'altezza della caserma dei carabinieri e forse a causa di un improvviso malore, l'anziano ha perso il controllo andando a sbattere contro una Ford Escort parcheggiata sulla destra, Per l'impatto, la Golf si è ribaltata e, dopo aver strisciato per una decina di metri con il tettuccio sull'asfalto, si è fermata davanti al distributore di benzina.

Cappotta in via destra del porto

L'81enne è rimasto incastrato tra le lamiere rendendo impossibile ai primi soccorritori del 118 prestare le cure all'automobilista e facendo accorrere sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco. Dopo circa 15 minuti di sforzi, è stato possibile estrarre l'uomo dall'abitacolo facendolo passare dal portabagagli. La vittima è stata stabilizzata sul posto dai sanitari che, dopo averla caricata sull'ambulanza, sono partiti a sirene spiegate alla volta del pronto soccorso dove l'uomo, che è comunque sempre rimasto vigile, è stato ricoverato col codice di massima gravità. Per permettere i soccorsi, eseguire i rilievi di rito e rimuovere i mezzi incidentati, via destra del porto è stata chiusa al traffico per oltre un'ora da due pattuglie della polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare carambola in via destra del porto. Grave medico sammarinese 81enne

RiminiToday è in caricamento