rotate-mobile
Incidenti stradali

Motociclista si schianta contro un veicolo in svolta: è grave. Adriatica in tilt

Un grave incidente stradale ha paralizzato la strada statale Adriatica tra Rimini e Bellaria e ha mandato all'ospedale in gravi condizioni un motociclista

Un grave incidente stradale ha paralizzato la strada statale Adriatica tra Rimini e Bellaria e ha mandato all'ospedale in gravi condizioni un motociclista. L'incidente si è verificato alcuni minuti dopo le 18 di venerdì sulla Statale 16, nei pressi della rotonda con via Tolemaide. L'impatto è stato tra un furgone e una moto che dopo lo schianto è finita nel fosso laterale. Secondo le prime informazioni, il veicolo commerciale usciva da un'azienda elettrica che si trova lungo l'Adriatica e svoltava a sinistra in direzione Bellaria. Da dietro è nel frattempo giunta la moto che si è trovata di fronte il veicolo in lenta manovra e ha impattato contro il retro di quest'ultimo. Sia la moto che il motociclista sono finiti in fondo al fosso che costeggia la strada. 

Motociclista si schianta contro un veicolo in svolta

Il centauro è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal personale del 118, arrivato sul posto con l'ambulanza e l'elicottero delle emergenze giunto da Ravenna. Dopo le prime operazioni sul posto, il paziente è stato stabilizzato e portato con l'elimedica all'ospedale Bufalini di Cesena, con un codice di massima gravità, ma a quanto sembra – secondo le prime informazioni – non in pericolo di vita. Per rendere possibili i soccorsi l'Adriatica è stata chiusa dalla polizia municipale in entrambi i sensi di marcia, con la creazione di consistenti code, lunghe oltre tre chilometri sia sul lato di Rimini che su quello di Bellaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista si schianta contro un veicolo in svolta: è grave. Adriatica in tilt

RiminiToday è in caricamento