rotate-mobile
Incidenti stradali Rimini sud / Strada Statale 16 Adriatica

Terribile impatto sulla Statale tra un furgone e un motorino, scooterista in condizioni gravissime

Due i feriti, il più grave risulta essere la scooterista, per la quale è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza diretta al Bufalini di Cesena. La Statale 16 è stata chiusa completamente al traffico

Tremendo schianto sulla Statale 16 Adriatica, nel pomeriggio di martedì, con l'arteria che è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere i soccorsi ed i rilievi di rito. Il sinistro si è verificato poco prima delle 15 all'altezza dell'intersezione con via dei Martiri. Da una prima ricostruzione pare che un uomo di 41 anni, al volante di un furgone Dacia, stesse procedendo in direzione di Riccione e abbia accusato un malore andando ad invadere la corsia opposta. In quel momento, in sella a uno scooter Scarabeo Aprilia, stava arrivando in senso opposto una 45enne che è stata centrata in pieno dal mezzo e scagliata per oltre 10 metri sull'asfalto. Il furgone, invece, ha sbandato verso sinistra andando a schiantarsi contro una cancellata per poi carambolare e terminare la sua corsa in mezzo alla carreggiata.

Frontale sull'Adriatica (30 maggio 2023)

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, coi primi soccorritori che si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione in cui versava la 45enne e hanno allertato l'eliambulanza da Ravenna. Sulla Ss16 è intervenuta la polizia Stradale che ha provveduto a chiudere il tratto di Adriatica interessato dall'incidente col traffico che è stato deviato sulla viabilità interna. La scooterista è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell'Infermi e poi trasbordata sull'eliambulanza alla volta del "Bufalini" di Cesena con il codice di massima gravità. Stesso codice anche per il guidatore del furgone anche lui portato nel nosocomio cesenate.

Le principali notizie

Tim Summer Hits, concerti e fuochi d'artificio. A Milano il "battesimo" della Notte Rosa

Un riminese trova due volte la scritta "Turista per sempre", incredibile vincita da 2 milioni di euro

Scappa dall'ospedale psichiatrico e aggredisce i passanti con bastone e sega

Cambia la viabilità, la nuova rotonda "Bigno" è già in funzione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile impatto sulla Statale tra un furgone e un motorino, scooterista in condizioni gravissime

RiminiToday è in caricamento