rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Rimini sud / Via Montescudo, 132

Ciclista falciato da un'auto e scaraventato per terra: è in prognosi riservata

La dinamica del sinistro è al vaglio alle forze dell'ordine, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il malcapitato, dopo esser stato travolto dalla vettura, è rovinato sull'asfalto, riportando gravi lesioni

Drammatico incidente, con un ciclista 73enne ricoverato in condizioni disperate al "Bufalini" di Cesena, nella mattinata di venerdì al Villaggio Primo Maggio. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 11, da una prima ricostruzione, pare che l'anziano stesse attraversando via Montescudo, nei pressi della Motorizzazione Civile, con la sua bicicletta mentre, in direzione di Rimini, stava arrivando una Smart, guidata da un 41enne di Coriano, a velocità sostenuta. L'automobilista ha inchiodato, con una frenata di oltre 30 metri, ma nonostante il disperato tentativo di evitare il ciclista il 73enne è stato centrato in pieno per poi essere caricato sul cofano e scaraventato sull'asfalto. Per la violenza dell'impatto, il tettuccio della Smart è andato completamente in frantumi.

Ciclista falciato da un'auto e scaraventato per terra

Ai primi soccorritori del 118, arrivati sul posto con ambulanza e auto medicalizzata, le condizioni del ferito sonon apparse subito estremamente gravi tanto che è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso da Ravenna. L'elicottero è atterrato nel piazzale della Motorizzazione e, il 73enne dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato d'urgenza nel nosocomio cesenate con il codice di massima gravità e i medici del "Bufalini" si sono riservati la prognosi. In via Montescudo, per i rilievi di rito, è intervenuta la polizia Municipale mentre, per mettere in sicurezza il veicolo coinvolto, è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista falciato da un'auto e scaraventato per terra: è in prognosi riservata

RiminiToday è in caricamento