rotate-mobile
Cronaca

Istruzione, spunta l'ipotesi di accorpamento degli Uffici scolastici di Forlì-Cesena e Rimini

In questa fase di riorganizzazione degli Uffici scolastici, sia sul piano nazionale che locale, l’incontro ha riguardato la possibilità di un accorpamento degli Uffici scolastici di Forlì-Cesena e Rimini.

Il vicesindaco con delega alle Politiche educative Gloria Lisi e l’assessore ai Servizi al cittadino Irina Imola hanno incontrato in Residenza comunale le organizzazioni sindacali nonché una delegazione di dipendenti del Miur, l’Ufficio scolastico per la provincia di Rimini. In questa fase di riorganizzazione degli Uffici scolastici, sia sul piano nazionale che locale, l’incontro ha riguardato la possibilità di un accorpamento degli Uffici scolastici di Forlì-Cesena e Rimini.

“Questa Amministrazione comunale – hanno commentato al termine dell’incontro le assessore Lisi e Imola - ritiene che il servizio all’istruzione debba essere mantenuto sul territorio. In tutta la partita della riorganizzazione scolastica, l’Ufficio territoriale è stato fondamentale, realizzando una collaborazione e coesione con gli enti locali".

"L’Ufficio scolastico territoriale di Rimini - hanno aggiunto - risulta essere non solo importante ma anche strategico per risolvere le complessità del territorio Per queste ragioni il Comune di Rimini interverrà a sostenere la presenza dell’Ufficio scolastico provinciale, a vantaggio di tutto il territorio, delle istituzioni scolastiche, degli insegnanti, degli allievi e delle loro famiglie.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, spunta l'ipotesi di accorpamento degli Uffici scolastici di Forlì-Cesena e Rimini

RiminiToday è in caricamento