menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un incontro pubblico a Bellaria sui bisogni e necessità dei pazienti oncologici

La Sede IOR di Rimini e il Comune di Bellaria organizzano per marte alle 20.30 la conferenza "Bisogni e Necessità dei Pazienti Oncologici" nella "Saletta Verde" del Palazzo Comunale di Piazza del Popolo 1 a Bellaria Igea Marina

La Sede IOR di Rimini e il Comune di Bellaria organizzano per marte alle 20.30 la conferenza "Bisogni e Necessità dei Pazienti Oncologici" nella "Saletta Verde" del Palazzo Comunale di Piazza del Popolo 1 a Bellaria Igea Marina. Presenzieranno alla serata l'Assessore alla Sanità, Servizi Sociali ed Istruzione, Filippo Giorgetti e Mario Pretolani, Consigliere Delegato IOR. Interverranno come relatori Davide Tassinari, Direttore UO Oncologia di Rimini, Cattolica e Novafeltria, Andrea Marzaloni, Caposala Hospice di Rimini, Elisa Ruggeri, Psiconcologa IOR impegnata nell'assistenza ai pazienti oncologici, Irene Bianchi, Biologa e Volontaria IOR e Maria Silvia di Marco, Psiconcologa IOR, impegnata nei progetti di prevenzione scolastici dello IOR rivolto ai giovani.

I temi trattati saranno lo stato dell'arte della Ricerca e della cura in ambito oncologico, in particolare il rapporto tra l'Oncologia riminese con l'IRST di Meldola nella nuova Area Vasta, si parlerà, inoltre, dell'assistenza ai Pazienti e i progetti messi in campo dall'Istituto Oncologico Romagnolo per aiutare le persone che sono costrette a vivere la malattia oncologica, in particolare, dal punto di vista psicologico. Si parlerà dell'Hospice di Rimini, delle cure palliative e, infine, verranno illustrati i progetti di prevenzione scolastici che lo IOR porta avanti da 23 anni legati all'abuso di alcool e contro il fumo da parte dei giovani. L'Istituto Oncologico Romagnolo, grazie al sostegno di migliaia di Volontari, Soci e Sostenitori, da 35 anni combatte a fianco dei Pazienti oncologici, affinché nessuno debba affrontare il cancro da solo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento