Cronaca

Incontro con Massimiliano Magrini, il manager che ha lanciato Google in Italia

Il 17 Marzo primo appuntamento promosso dal Digital Innovation Lab (DIL) del Comune di Rimini

Massimiliano Magrini, uno dei principali protagonisti dell'innovazione in Italia e in campo internazionale, sarà il protagonista del primo appuntamento promosso dal Digital Innovation Lab (DIL) del Comune di Rimini, il progetto nato per chiamare a raccolta i cervelli riminesi all’estero o professionalmente impegnati fuori dai confini provinciali per suggerire un apporto di idee concrete da mettere in campo. L’appuntamento, organizzato con Rimini Innovation Square e Piano Strategico è in programma venerdì 17 marzo a partire dalle 17.30 alla sede in Corso d’Augusto 62 (Palazzo Buonadrata) e rappresenta una delle prime azioni del laboratorio creato per accendere il dibattito sul fronte dell’innovazione, partendo dal campo dei servizi e della Pubblica Amministrazione, ma ampliandosi anche al mondo dell’impresa, delle start up e della ricerca.

L’incontro di domani è dunque un’occasione per scoprire l’esperienza di un professionista che ha trascorso oltre 20 anni ricoprendo ruoli dirigenziali in aziende tecnologiche. Ha riconosciuto il potere rivoluzionario dei motori di ricerca e ha contribuito allo start up di Altavista in Italia nel 2000. Nel 2002 Massimiliano ha lanciato Google in Italia in qualità di Country Manage, per poi assumere anche la responsabilità su Google Spagna e Portogallo. Ha poi lasciato l'azienda per fondare Annapurna Ventures.

Magrini è Presidente della Commissione Venture Capital di AIFI e membro del Comitato di Valutazione del centro di ricerca Fondazione Bruno Kessler. E' stato membro della task force del Ministero dello sviluppo economico per la legge sulle start-up innovative in Italia. Magrini ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bologna e un master di specializzazione all’Harvard Business School. E’ anche membro dei Consigli di Amministrazione di Buzzmyvideos, Cloud4Wi, Face-it, Mainstraming e Paperlit.

L'incontro è organizzato in collaborazione con Camera di Commercio della Romagna, Confindustria Romagna, Uni.Rimini, è dunque una occasione unica per entrare in contatto diretto con Massimiliano Magrini e ascoltare l'esperienza e i consigli di un professionista di grande successo nel campo dell'innovazione internazionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con Massimiliano Magrini, il manager che ha lanciato Google in Italia

RiminiToday è in caricamento