rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Incontro tra Sindaco e Presidente del Quartiere Mare-Nord, focus sulle vie Trento e Dante

La Molari: “Apprezzamento per l'attenzione fin qui dimostrata per la zona Mare-Nord. Adesso attenzione alle strade laterali a via Del Prete”

Si è svolto stamattina a Palazzo Mancini un incontro tra il Sindaco Mariano Gennari e la Presidente del Comitato di Quartiere Mare-Nord Alberta Molari. È stato un momento per aggiornarsi e confrontarsi sui vari temi che riguardano la zona ed in particolare per capire tempistiche e aspetti specifici sugli interventi che stanno svolgendosi nel quartiere senza tralasciare ulteriori argomenti d'interesse sull'intera città. In particolare, per i cantieri che si stanno svolgendo in via Trento e che a breve ripartiranno anche in via Dante, tra la preoccupazione manifestata è stata quella di puntare sulle tempistiche d'intervento per poter ultimare i lavori in un arco temporale breve in maniera da poter restituire alla cittadinanza ed ai turisti una zona riqualificata ed accogliente. Una importante richiesta sottoposta al Primo Cittadino è stata quella di prestare particolare attenzione anche alle arterie cittadine laterali alla via Del Prete per la loro manutenzione ordinaria e per il decoro. L'auspicio è che vi possa essere una generale riqualificazione in linea con la qualità delle vie sulle quali si sta già intervenendo.

“Il quartiere ha dimostrato – ha detto la Presidente Alberta Molari – una generale soddisfazione ed apprezzamento per i lavori e per l'attenzione fin qui dimostrata per la zona Mare-Nord. Ricordo che si tratta del cuore pulsante della versione estiva della nostra città. Anche sulle palme di via Dante, piantumate dopo la richiesta esplicita dei commercianti, adesso è stato espresso un ampio consenso. Questo è il parere della maggioranza di persone che abita e vivono quotidianamente il quartiere. D'altra parte, chiede uno sforzo ulteriore per la riqualificazione delle vie laterali e soprattutto di quelle principali. Penso a via Ferrara rappresenta la via di ingresso alla città per chi raggiunge Cattolica dall'autostrada”.

“L'incontro cordiale che ho avuto stamattina con la Molari – ha aggiunto il Sindaco Gennari – è stato fattivo ed importante. Abbiamo parlato delle richieste e delle necessità della zona ed in generale dei temi della città. Sono contento di sapere che gli abitanti del quartiere apprezzino gli sforzi fin qui compiuti per la via Trento e rivendico la scelta delle palme per via Dante, nata da una richiesta della cittadinanza e degli operatori economici e che ho abbracciato con entusiasmo facendola mia. Sono interventi nei quali credo fermamente perché stiamo iniziando a vederne i frutti portando lustro all'intero quartiere”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra Sindaco e Presidente del Quartiere Mare-Nord, focus sulle vie Trento e Dante

RiminiToday è in caricamento