rotate-mobile
Cronaca

Indino (Silb): "Discoteche aperte anche in zona gialla o arancione col Super Green Pass"

Il presidente del SILB dell’Emilia Romagna: "Ora è il momento di dimostrare la nostra professionalità, di prenderci le nostre responsabilità, con attenzione e scrupolosità"

Brinda al successo Gianni Indino, presidente del SILB dell’Emilia Romagna, dopo le anticipazioni sul nuovo decreto per il contenimento del Coronavirus che potrebbe permettere ai locali di continuare a far ballare anche in caso di passaggio alla zona gialla o arancione. Una decisione che arriva dopo l'introduzione del Super Green Pass obbligatorio per chi vuole accedere ai locali notturni e che, adesso, permette ai titolari delle discoteche di poter programmare il futuro delle loro attività in maniera più certa. “Ora che con le anticipazioni rese note sul nuovo Decreto è stato dato un indirizzo sul futuro delle imprese di intrattenimento da ballo – dice Gianni Indino - è il momento di dimostrare la nostra professionalità, di prenderci le nostre responsabilità, con attenzione e scrupolosità. Dal 6 dicembre nei nostri locali entreranno solamente i possessori del Green pass rafforzato. Avranno dunque accesso i soli vaccinati e guariti dal Covid: una decisione che potrà anche essere propedeutica ad un’accelerazione delle vaccinazioni. Noi, come gestori, possiamo contribuire a contenere il rialzo dei contagi che purtroppo ci confermano i dati di questi giorni, stando attenti nel momento dei controlli e facendo rispettare le regole. Siamo gli artefici del nostro destino e non possiamo sbagliare. Il SILB nazionale si è battuto con forza e ha ottenuto un grande risultato, quello di poter tenere aperti locali da ballo e discoteche anche in caso di passaggio in zona gialla o arancione. Un risultato che, se verrà confermato con l’uscita del Decreto in Gazzetta Ufficiale, sarà fondamentale per poter programmare il nostro futuro senza lo spauracchio quotidiano di dover chiudere nuovamente i locali. Ringraziamo dunque la politica tutta: accusata di non averci tenuto in considerazione per lungo tempo, questa volta ha invece dimostrato attenzione e sensibilità nei confronti delle nostre imprese".

"Ai miei colleghi - prosegue Indino - chiedo dunque un’ulteriore dimostrazione di responsabilità, ovvero di attenersi sempre agli impegni presi e ai protocolli sottoscritti, sanificando, controllando i titoli per gli accessi, mantenendo i distanziamenti e le mascherine ove dovute. Sono certo che tutto ciò possa dare un grande contributo a rendere le festività di Natale e di Capodanno sicure dal punto di vista epidemiologico e soddisfacenti dal punto di vista economico. Ricordo che questo periodo per le nostre attività vale il 20% del fatturato invernale. Per questo dovremo difendere con le unghie e con i denti quello che abbiamo conquistato: non possiamo permetterci nulla che non sia una corretta gestione delle serate per non vanificare ciò che di buono è stato fatto finora per ritornare a lavorare con continuità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indino (Silb): "Discoteche aperte anche in zona gialla o arancione col Super Green Pass"

RiminiToday è in caricamento