rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Ombre nei cantieri di Santarcangelo, la denuncia del GAP

Il Gruppo Antimafia Pio La Torre, ha reso pubblica una propria indagine relativa al cantiere del nuovo parcheggio del Pala Sgr e dell'area residenziale di via Scalone

Il Gruppo Antimafia Pio La Torre, ha reso pubblica una propria indagine relativa al cantiere del nuovo parcheggio del Pala Sgr a Santarcangelo di Romagna, in via della Resistenza, e dell’area residenziale di via Scalone. L'indagine in questione, che è passata anche tramite un esposto alle forze dell'ordine preposte, riguarda una lottizzazione nel Comune di Santarcangelo di Romagna, di cui vengono ricostruire le vicissitudini. La lottizzazione in questione riguarda le Vie Di Vittorio e Scalone, oltre che il parcheggio di Via della Resistenza.

"L’articolo - spiegano dal GAP - è frutto di una ricostruzione elaborata sulla scorta di varie fonti in nostro possesso e che successivamente, a febbraio scorso, abbiamo provveduto a depositare presso le autorità competenti a titolo di esposto. Prima di rendere pubblico quanto evidenziato, si è infatti ritenuto necessario, innanzitutto, portare all’attenzione delle Forze dell’Ordine fatti che avrebbero potuto, a buona ragione ,nascondere rilievi penali. L’attesa è stata dunque dettata dall’esigenza di non pregiudicare in primo luogo le indagini in corso, qualora fosse emersa un’ipotesi di responsabilità penale. Responsabilità che ad ogni modo prescinde dal “fatto storico” che qui cerchiamo di descrivere nella sua completezza e che mira principalmente a chiarire quanto accaduto circa la complessa vicenda di alcuni cantieri a Santarcangelo di Romagna".

L'articolo del Gruppo Antimafia Pio La Torre è consultabile a questo LINK

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombre nei cantieri di Santarcangelo, la denuncia del GAP

RiminiToday è in caricamento