rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Misano, procede l'iter per le opere di completamento legate alla terza corsia dell'A14

L’Amministrazione Comunale di Misano nei prossimi giorni, in attesa della conferenza di servizi, valuterà i progetti, e se necessario, appronterà le dovute osservazioni, al fine poi di procedere celermente all’avvio dei lavori.

Prosegue a ritmo serrato il confronto tra il Comune di Misano Adriatico e Autostrade per l’italia e Anas al fine di dare avvio ai lavori relativi alle opere di completamento sulla viabilità connessa legate alla terza corsia autostradale. Nei prossimi giorni infatti avrà inizio la conferenza di servizi propedeutica all'approvazione del progetto alla quale parteciperanno i comuni della provincia interessati dalle opere tra cui il Comune di Misano Adriatico.

Le opere di completamento che interessano il territorio comunale, il cui progetto definitivo già validato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato inviato al Comune proprio in questi giorni, riguardano tre interventi: la nuova arteria di collegamento tra via Tavoleto (zona Villaggio Argentina) e via Berlinguer di Riccione (casello A14) che passerà sotto Scacciano all'interno della nuova galleria; il percorso ciclopedonale nella zona di Scacciano che si diramerà per oltre un chilometro da Scacciano fino al confine di Riccione (zona discoteca Peter Pan).

All'interno del progetto è inserito inoltre il completamento della viabilità di servizio di Via Simoncelli che fiancheggia il circuito lato autostrada (ex via dell’Autodromo) fino a via Larga nella zona artigianale di Santamonica; opera che sarà però finanziata da privati. L’Amministrazione Comunale di Misano nei prossimi giorni, in attesa della conferenza di servizi, valuterà i progetti, e se necessario, appronterà le dovute osservazioni, al fine poi di procedere celermente all’avvio dei lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, procede l'iter per le opere di completamento legate alla terza corsia dell'A14

RiminiToday è in caricamento