rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Poggio Berni

Iniziato il secondo stralcio dei lavori per la nuova scuola primaria Marino Moretti

Per il nuovo edificio 150.000 euro il finanziamento del Comune di Poggio Torriana e 350.000 euro l’investimento della Regione Emilia-Romagna

Iniziato il secondo stralcio dei lavori per la nuova scuola primaria Marino Moretti, per l'edificio è di 150.000 euro il finanziamento del Comune di Poggio Torriana e 350.000 euro l’investimento della Regione Emilia-Romagna. Grazie al completamento del secondo stralcio verrà realizzata una superficie coperta di ulteriori 390 mq, il plesso scolastico avrà una superficie utile lorda complessiva di 1173 mq. Il nuovo edificio è interamente realizzato in legno lamellare certificato, con materiali eco-compatibili e un sistema costruttivo a telaio, simile a come è stato realizzato il primo stralcio. Un intervento che ha le più alte certificazioni sulla sicurezza sismica,e le migliori caratteristiche' termiche e acustiche ,tali da garantire  la  migliore  sicurezza e fruibilità degli spazi  degli studenti. L'intervento dovrà essere terminato entro l'apertura del nuovo anno scolastico 2020 /21. Presenti all’inizio dei lavori sindaco, vice sindaco, tecnici comunali e l’assessore regionale al bilancio Emma Petitti.

“L’investimento sulla scuola - spiega l'amministrazione comunale - è un’azione rivolta al futuro della nostra comunità, negli ultimi anni abbiamo impiegato molte risorse in questo ambito, edifici sicuri e accoglienti permettono lo sviluppo sereno dell’attività didattica, ma non solo: edifici progettati con attenzione  permettono di potenziare le attività della scuola, diventando moltiplicatori di occasioni educative. Grazie al proficuo rapporto tra Regione ed il nostro Comune siamo riusciti a garantire strutture scolastiche nuove e di qualità.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziato il secondo stralcio dei lavori per la nuova scuola primaria Marino Moretti

RiminiToday è in caricamento