Vincenzo e Gioconda, Galeotta fu Italia in Miniatura

Galeotta fu Italia in Miniatura, avrebbe scritto Dante! Siamo a Rimini, lei non è Francesca ma Gioconda e lui non si chiama Paolo ma Vincenzo. Vengono da Catanzaro e con la coppia più famosa della Divina Commedia hanno in comune un grande amore

Galeotta fu Italia in Miniatura, avrebbe scritto Dante! Siamo a Rimini, lei non è Francesca ma Gioconda e lui non si chiama Paolo ma Vincenzo. Vengono da Catanzaro e con la coppia più famosa della Divina Commedia hanno in comune un grande amore. Tanto che Vincenzo decide di fare una sorpresa alla sua bella: la vuole portare a Italia in Miniatura per chiederle di sposarlo.

Ha una sola richiesta: per Gioconda deve essere un’assoluta sorpresa. Lo staff di Italia in Miniatura si intenerisce e in men che non si dica organizza qualcosa di molto simile a una candid camera, per regalare all’innamoratissimo Vincenzo un ricordo indimenticabile. E’ fatta, dopo un romantico giro in gondola nella Venezia in miniatura Vincenzo fa la fatidica domanda e le offre l’anello. Applausi commossi.

Chissà quanti altri Vincenzo e Gioconda si sono fotografati, dichiarati o innamorati a Italia in Miniatura che da 43 anni a Rimini ha visto crescere almeno due generazioni di Italiani! Sono centinaia di migliaia le persone provenienti da tutto il Paese e dall’estero per visitare la piccola e bellissima Italia che per il 2013 presenta una promozione “Esagerata!”: il biglietto d’ingresso permette di tornare al gratis ogni volta che lo si desidera per l’intera stagione, per godere senza limiti del Parco e delle sue attrazioni originali.

Vincenzo e Gioconda porteranno a casa tante emozioni, un video-ricordo e uno YouMini, ovvero la loro riproduzione in miniatura, esclusiva del Parco riminese che li ha trasformati in una “statuetta” grazie a uno scanner collegato a una stampante in 3D. La “prodezza” di Vincenzo non è passata inosservata: una troupe de “La Vita in Diretta”, la popolarissima trasmissione di Rai 1, ha partecipato allo scherzo e il servizio, condotto dalla brava e popolare Daniela Pulci andrà in onda sabato 20 aprile su Rai Uno nel corso del salottino “Le amiche del sabato”. E che l’amore trionfi, a Italia in Miniatura e ovunque Infoline: 0541-736.736 - www.italiainminiatura.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Coronavirus, nuovo decreto fino al 5 marzo: divieto di ricevere più di due persone in casa

Torna su
RiminiToday è in caricamento