rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Insegnanti e studenti al lavoro per l'ambiente e in arrivo un nuovo "Civivo ambiente"

Il Comune di Verucchio e l'Istituto Comprensivo Ponte sul Marecchia aderiscono anche quest’anno all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo"

“L’emergenza climatica riguarda tutti, indistintamente. E tutti dobbiamo fare la nostra parte”. Così la vice sindaca nonché assessora all’ambiente Sabrina Cenni chiama a raccolta i cittadini annunciando che “il Comune di Verucchio e l’Istituto Comprensivo Ponte sul Marecchia aderiscono anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente ‘Puliamo il mondo’”. L’appuntamento è per sabato 10 ottobre e l’amministrazione non si limiterà a fornire ai partecipanti il canonico occorrente per la messa in ordine di vie parchi cittadini.

“A chi prenderà parte all’iniziativa, faremo dono di un kit della campagna ambientale promossa dal Comune di Verucchio “Sfuso è meglio’: un kit costituito da tre retine per la spesa di frutta e verdura, un sacchetto in cotone per il pane e sei coperchi in silicone contenuti in una shopper ad hoc in cotone” annuncia infatti Cenni, fornendo quindi tutte le iniziative per rispondere presene all’annuale appello di Legambiente: “Il ritrovo è fissato per le 14.30 in Piazza Europa, dove saranno distribuiti sacchi e guanti per la raccolta (chi volesse portarsi i suoi da casa può farlo): quindi ci divideremo in vari gruppi insieme a studenti e insegnanti e fra le 15 e le 17 provvederemo a pulire strade e aree verdi”. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina come da dettami anti contagi da Coronavirus e in piazza saranno a disposizione dei presenti i rappresentanti delle associazioni che si occupano della salvaguardia dell’ambiente: ciascuna con un proprio stand in cui accogliere le persone interessate a ricevere informazioni. A fine manifestazione sarà presentato e promosso il nuovo gruppo Ci.Vi.Vo. Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnanti e studenti al lavoro per l'ambiente e in arrivo un nuovo "Civivo ambiente"

RiminiToday è in caricamento