rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sfrecciava sulla Marecchiese, scatta l'inseguimento: trovato con la droga e arrestato

L'individuo procedeva in direzione centro: invertita la marcia, i poliziotti hanno velocemente raggiunto la vettura intimando l’alt al conducente

Sfrecciava sulla Marecchiese. Non è passato inosservato il 30enne pugliese, ma residente a Rimini, fermato dagli agenti della Volante nella nottata tra sabato e domenica, verso la mezzanotte. L'individuo procedeva in direzione centro: invertita la marcia, i poliziotti hanno velocemente raggiunto la vettura intimando l’alt al conducente. Quest'ultimo, invece di accostare, ha accelerato ulteriormente l’andatura per darsi alla fuga, effettuando anche pericolosi sorpassi sulla via che era ancora altamente trafficata.
 
I poliziotti sono riusciti comunque a bloccare l’auto e a far scendere l’autista il quale, appena prima di fermarsi - vistosi braccato - aveva tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino. La mossa comunque non è sfuggita ai poliziotti che lo hanno recuperato, accertando contenere sostanza stupefacente - cocaina - suddivisa in tre dosi.  Al giovane, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, sono stati anche sequestrati 260 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, mentre nell’auto è stato rinvenuto e sequestrato un sacchetto contenente sostanza utilizzata per tagliare la droga.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare anche un bilancino di precisione e ulteriore materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Al trentenne, che era al volante con la patente sospesa, sono state anche contestate numerose altre violazioni al Codice della Strada tra le quali guida pericolosa ed eccesso di velocità. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo e fatta recuperare da un carro attrezzi.- Il trentenne sarà processato lunedì con rito direttissimo.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrecciava sulla Marecchiese, scatta l'inseguimento: trovato con la droga e arrestato

RiminiToday è in caricamento