rotate-mobile
Cronaca Cattolica / Via Giosuè Carducci

Inseguiti per la spiaggia dai Carabinieri: stavano rubando in un ristorante

Alle tre della notte tra venerdì e sabato i Carabinieri della Compagnia di Riccione in servizio perlustrativo notturno, hanno notato un ragazzino che, completamente vestito di nero, sostava in piedi vicino ad un ristorante

Alle tre della notte tra venerdì e sabato i Carabinieri della Compagnia di Riccione in servizio perlustrativo notturno, hanno notato un ragazzino che, completamente vestito di nero, sostava in piedi vicino ad un ristorante di Via Carducci in Cattolica. Insospettiti dall'atteggiamento, hanno deciso di avvicinarsi ma subito il ragazzo ha deciso di fuggire in direzione del mare seguito da altre due sagome per poi, insieme, dileguarsi nel buio.

Prontamente i militari si sono messi all’inseguimento dapprima con l’auto e successivamente di corsa in  quanto, nel frattempo, i tre avevano raggiunto la spiaggia ed avevano poi proseguito la fuga lungo l’arenile. Dopo alcuni minuti di inseguimento, i militari sono riusciti a raggiungerli e a bloccarli. Dopo una iniziale reticenza, i tre hanno ammesso di essere stati sorpresi proprio mentre stavano accedendo all’interno del ristorante tramite la forzatura della porta finestra con un arnese da scasso, successivamente recuperato.

Portati in caserma, si scopriva che uno dei tre, L. K., 19enne marocchino, disoccupato, aveva fornito false generalità al fine di far credere ai militari di essere anche lui minorenne come i complici, successivamente identificati in D.A., 16enne di origine tunisina, e H.R., 16enne di origine albanese. Infine, il maggiorenne è stato dichiarato in stato di  arresto per tentato furto aggravato in concorso e per false generalità a pubblico ufficiale mentre i  due minorenni veniva denunciati a piede libero ed affidati ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti per la spiaggia dai Carabinieri: stavano rubando in un ristorante

RiminiToday è in caricamento