rotate-mobile
Cronaca Coriano

Installati i dossi dissuasori a Coriano, il sindaco: "La priorità è la sicurezza stradale"

I dossi artificiali sono stati installati nelle frazioni di Mulazzano e di Sant'Andrea in Besanigo

Il sindaco di Coriano Domenica Spinelli ha incontrato mercoledì i cittadini delle frazioni di Mulazzano e di S. Andrea in Besanigo in merito all'avvenuta installazione dei dossi artificiali in via Friano e in via Caduti di Nassirya. All'incontro hanno partecipato anche l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bianchi, il consigliere Anna Pecci, il responsabile dei Lavori Pubblici Cristian De Paoli  e l'Ispettore della Polizia Locale di Coriano Alessandra Marcianò.

Come precisa l'amministrazione comunale dopo l’esposizione dei dubbi da parte dei cittadini in merito al posizionamento dei dossi, il responsabile ha spiegato che nell'ultimo periodo sono accaduti diversi incidenti, anche non di entità rilevante, di conseguenza i tecnici hanno effettuato diversi sopralluoghi e il comandante della Polizia Locale ha quindi firmato delle ordinanze, che sono pubblicate all'albo pretorio del Comune.

"La priorità dell'amministrazione è la sicurezza stradale e di tutti i cittadini, e ogni mezzo che possiamo mettere in campo per raggiungerla sarà utilizzato, naturalmente, come è consueto per la nostra amministrazione, ogni costruttiva osservazione che giunge dai cittadini è più che gradita", afferma il sindaco.

I dossi installati sono omologati così come previsti dalle norme vigenti, e quindi sottoposti a rigidi controlli di sicurezza ed efficacia.

L'amministrazione e i responsabili del Comune "si riservano a seguito dell’incontro tenuto, di valutare alcune proposte avanzate dai cittadini, in particolare, a Mulazzano l'installazione di lampeggianti per visualizzare ancor meglio la presenza di tali dossi, a S. Andrea in Besanigo la possibilità di trasformare il dosso artificiale in dosso asfaltato solo dopo un periodo di prova che confermi l'efficacia del dosso stesso".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installati i dossi dissuasori a Coriano, il sindaco: "La priorità è la sicurezza stradale"

RiminiToday è in caricamento