rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Interramento elettrodotti, assemblea pubblica di Terna e amministrazione con i cittadini

Il giorno successivo i tecnici Terna saranno inoltre a disposizione dei cittadini nella sala del Consiglio Comunale dalle 9 alle 11 per rispondere e dare delucidazioni a quesiti specifici relativi al progetto

L’amministrazione comunale ha convocato un'assemblea pubblica per lunedì dalle ore 20.30 nella sala del Consiglio Comunale del Municipio sul tema "Progetto Elettrodotto interramento Elettrodotto Anello 132 kV Rimini – Riccione". Nell’incontro aperto a tutta la cittadinanza Terna, gestore della rete elettrica nazionale, illustrerà le caratteristiche del nuovo progetto, le motivazioni della nuova infrastruttura e ascoltare le osservazioni dei cittadini. Il giorno successivo i tecnici Terna saranno inoltre a disposizione dei cittadini nella sala del Consiglio Comunale dalle ore 9 alle ore 11.00 per rispondere e dare delucidazioni a quesiti specifici relativi al progetto.

L’intervento previsto sul comune di Riccione riguarda l’”Anello 132 kV Rimini – Riccione”, 7 chilometri di elettrodotto in cavo interrato che, una volta entrato in esercizio, permetterà la demolizione di circa 9 km di vecchie linee e di 40 tralicci all’interno del centro abitato di Riccione. La linea a 132 Kilovolt verrà dismessa del tutto. "Come detto le scorse settimane - commenta l’assessore all’ambiente Lea Ermeti - la collaborazione con Terna sarà massima per procedere all’avvio dell’intervento di interramento degli elettrodotti sul nostro territorio nella maniera più spedita ed efficiente possibile. L’assemblea pubblica di lunedì prossimo e la mattinata successiva saranno una importante occasione per i cittadini dove relazionarsi direttamente con i tecnici e avere informazioni dettagliate sulla progettazione e la tabella di marcia degli interventi. Un confronto diretto e dettagliato che come amministrazione intendiamo seguire nell’interesse della città e dei riccionesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interramento elettrodotti, assemblea pubblica di Terna e amministrazione con i cittadini

RiminiToday è in caricamento