rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Interventi per il rinnovo e potenziamento del sistema idrico di Novafeltria

Al via il secondo stralcio dei lavori, nella stessa giornata è prevista in alcune frazioni l’interruzione del servizio idrico per alcune ore

Mercoledì 20 ottobre prende il via un intervento per il rinnovo e potenziamento del sistema idrico che serve il Comune di Novafeltria, che coinvolge la rete che preleva l’acqua dalle sorgenti Senatello e il serbatoio di M. Moscellino, per il quale, già ad agosto, si era provveduto ad eseguire il primo stralcio. L’opera ha l’obiettivo di rendere più efficiente il sistema di approvvigionamento idrico e la gestione della risorsa. Inizialmente previsto per novembre, l’intervento è stato anticipato di alcuni mesi visto il periodo siccitoso in corso e la necessità di garantire la continuità del servizio e una più efficiente gestione della risorsa idrica. Al termine, ne beneficeranno dei miglioramenti non solo le utenze di Novalfetria, ma dell’intero sistema idrico in arrivo dal Senatello e che coinvolge anche i Comuni di Casteldelci, S. Agata Feltria e Talamello.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, nella stessa giornata di mercoledì sarà necessario effettuare temporaneamente l’interruzione del servizio idrico, a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 16:00, nelle seguenti  frazioni del comune di Novafeltria: Urgino-Ruscella, Cà del Gallo, Cà della Giannola, Pian Del Bosco, Serra Masini e Ville di Torricella. Inoltre, saranno interessate dall’intervento anche le frazioni di Perticara e Miniera, le quali verranno comunque servite sfruttando il serbatoio di accumulo ed effettuando manovre di rete. Al ripristino del servizio potranno verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi per il rinnovo e potenziamento del sistema idrico di Novafeltria

RiminiToday è in caricamento