rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Via Edelweiss Rodriguez Senior

Intitolata a Suor Angela Molari la rotatoria di via Flaminia alla Colonnella

E’ stata intitolata sabato mattina a Suor Angela Molari della rotatoria all'intersezione della Via Flaminia con la Via Edelweiss Rodriguez Senior zona Colonnella

E’ stata intitolata sabato mattina a Suor Angela Molari della rotatoria all'intersezione della Via Flaminia con la Via Edelweiss Rodriguez Senior zona Colonnella. La rotatoria che la Giunta Comunale ha voluto dedicare a Suor Angela Molari, è situata nella zona della Colonnella, lungo la Via Flaminia, proprio nei pressi dei luoghi ove fondò la congregazione religiosa. In questi locali è sorta la scuola per l'infanzia gestita dalle suore della congregazione a cui ora si aggiunge una nuova sede.

Presente anche la madre generale della Confraternita suor Amabile Galatà accompagnata da alcune consorelle. Angela Molari nacque a Rimini il 24 Agosto 1821. All'età di trent'anni fondò alla Colonnella di Rimini la Congregazione delle Figlie dell'Immacolata Concezione, seguendo la regola di Santa Chiara e con costituzioni proprie, dedita alla contemplazione e all'azione apostolica. Madre Maria Maddalena morì il 21 Novembre 1887 all'età di sessantasei anni. Il 10 Maggio 1988 venne introdotta la causa di beatificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata a Suor Angela Molari la rotatoria di via Flaminia alla Colonnella

RiminiToday è in caricamento