rotate-mobile
Cronaca

Intrappolato in una corrente di risacca mentre fa il bagno: portato in salvo dai bagnini

L'uomo in difficoltà è stato avvistato prontamente dal bagnino sulla torretta di salvataggio, che si è gettato in acqua insieme a un collega sul moscone

Provvidenziale intervento di salvataggio domenica a Rimini sud, all'altezza del bagno 74. Un 73enne italiano stava facendo un bagno in mare quando improvvisamente si è ritrovato intrappolato in una corrente di risacca. L'uomo in difficoltà è stato avvistato prontamente dal bagnino sulla torretta di salvataggio, che si è gettato in acqua insieme a un collega sul moscone. I bagnini hanno issato il 73enne sul mezzo di salvataggio e lo hanno riportato a riva cosciente ma esanime.

Sul posto si sono precipitati anche i soccorsi del 118, nel frattempo i bagnini - con un lavoro di squadra - hanno usato il defibrillatore e alla fine il 73enne ha ripreso conoscenza. Fondamentale l'azione in sinergia di 4 bagnini: proprio grazie a questo grande lavoro di squadra in questi mesi estivi sono già stati portati in salvo tantissimi bagnanti.

Sempre domenica altre due persone - un uomo di 65 anni e una turista tedesca di 55 - sono state soccorse all'altezza del bagno 28 e portate in salvo. Nello stesso tratto di mare nella giornata di sabato sono stati soccorsi con successo altri 5 bagnanti. E' andata peggio invece a un 45enne, che domenica pomeriggio ha perso la vita mentre faceva un bagno in mare insieme alla figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolato in una corrente di risacca mentre fa il bagno: portato in salvo dai bagnini

RiminiToday è in caricamento