rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Investimenti, via libera al manto in sintetico del Romeo Neri con 650mila euro

Parere favorevole martedì mattina in V Commissione alle variazioni di bilancio 2015, passaggio necessario per indirizzare le risorse sui progetti inseriti nel piano triennale degli investimenti, approvato a fine febbraio

Parere favorevole martedì mattina in V Commissione alle variazioni di bilancio 2015, passaggio necessario per indirizzare le risorse sui progetti inseriti nel piano triennale degli investimenti, approvato a fine febbraio. Al vaglio della V Commissione quindi sono stati presentati gli interventi già in fase di progettazione esecutiva in procinto di partire nei prossimi mesi. “Dopo aver approvato il bilancio di previsione in netto anticipo rispetto agli anni precedenti, ora procediamo spediti per dare gambe agli investimenti – sottolinea l’assessore al Bilancio Gian Luca Brasini - e dare quindi il via ai tanti interventi strategici sparsi sul territorio”.

Tra le varie opere inserite in parte straordinaria, la realizzazione del manto in sintetico del dello stadio Romeo Neri (650mila euro), che dovrà essere completato nel corso dell’estate. Sul fronte della viabilità, altro via libera per l’allargamento di via Diredaua e il collegamento con via Tolemaide e la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con via Apollonia (3.355.221 euro per il 2015, 1.065.093 euro per l’annualità 2016), un intervento strategico per la trasformazione urbana della zona di Torre Pedrera.

E’ di 160mila euro invece l’importo destinato al progetto per la mobilità sostenibile in via Ortigara, dal Porto Canale a Piazza della balena, mentre altri 150mila serviranno a finanziare gli interventi previsti alla scuola XX settembre per la trasformazione degli uffici della direzione didattica. E’ stata inoltre definita la procedura per la manutenzione e il risanamento funzionale della Litoranea Nord (470mila euro) e della Litoranea Sud (530 mila euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti, via libera al manto in sintetico del Romeo Neri con 650mila euro

RiminiToday è in caricamento