rotate-mobile
Cronaca

"Investire nella famiglia fa guadagnare in felicità e benessere"

L’economia applicata alla felicità. “Perché investire nella famiglia fa guadagnare felicità e benessere” è il tema che l’economista Stefano Zamagni affronterà venerdì alle 20.45 alla Sala del giudizio del Museo della Città di Rimini

L’economia applicata alla felicità. “Perché investire nella famiglia fa guadagnare felicità e benessere” è il tema che l’economista Stefano Zamagni affronterà venerdì alle 20.45 alla Sala del giudizio del Museo della Città di Rimini, nell’ambito degli incontri e approfondimenti promossi in occasione del “Mese delle famiglie”. Il Centro per le Famiglie attribuisce da sempre grande importanza e rilievo ai momenti di formazione e di incontro, che possono diventare un’occasione di confronto e di scambio su temi che interessano la famiglia.

L’appuntamento di venerdì servirà a dare uno sguardo innovativo al “valore” della famiglia.  Secondo il professor Zamagni infatti considerare la famiglia come il più prezioso dei beni e degli investimenti significa distinguere i bisogni di beni di consumo dal bisogno di beni relazionali. La famiglia è uno dei luoghi in cui avviene la produzione di questi beni relazionali che, secondo l’economista, sono il mezzo per raggiungere la felicità.

Zamagni è docente di Economia Politica all’Università di Bologna ed economista famoso in tutta Italia e all’estero, autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico, così come di contributi al dibattito culturale e scientifico. Le famiglie, le associazioni, gli insegnanti, gli educatori e tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'incontro. Durante la serata sarà disponibile anche un servizio di interpretariato Lis, lingua dei segni italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Investire nella famiglia fa guadagnare in felicità e benessere"

RiminiToday è in caricamento