Isola dei Presepi, al via le domande per allestire uno dei tini

Da martedì è possibile presentare la propria candidatura per aggiudicarsi l'allestimento di uno dei celebri tini che, come da consolidata tradizione...

Da martedì è possibile presentare la propria candidatura per aggiudicarsi l’allestimento di uno dei celebri tini che, come da consolidata tradizione, anche quest’anno caratterizzeranno la passeggiata sui viali cittadini, ospitando varie e fantasiose rappresentazioni della Natività.

L’itinerario dei tini, comunemente conosciuto come “Isola dei presepi”, in questi anni ha permesso agli alunni delle scuole, ma anche a tanti cittadini in forma singola o associata, di esprimere tutto il proprio impegno e la propria creatività, arricchendo le festività natalizie di Bellaria Igea Marina con opere uniche nel loro genere.

Tutti coloro, in forma singola e/o associata, che vogliano cimentarsi in quest’arte decorativa, possono effettuare l’iscrizione compilando l’apposito modulo (reperibile scaricandolo online dal sito www.bellariaigeamarina.org oppure www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it) e riconsegnandolo all’Ufficio Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina, Piazza del Popolo n.1 – 47814 Bellaria Igea Marina (RN) - Referente Lara Marconi tel. 0541/343741 – fax 0541/345844 – e-mail l.marconi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it - dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La scadenza è fissata per mercoledì 6 novembre, ricordando che i tini verranno assegnati fino ad esaurimento e seguendo l’ordine di data di arrivo delle richieste: una commissione giudicherà durante le festività tutti i lavori allestiti, in palio 500 euro per il presepe più bello, 300 euro per il secondo classificato e 100 euro per il terzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento