rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Istituto “Gobetti - De Gasperi”, sabato nuovo appuntamento con l'open day

Dalle 15 alle 17.30 le famiglie ed i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, accompagnati dai docenti dei vari indirizzi del polo scolastico, potranno vedere le varie sedi dell’ISISS

Ultimo appuntamento, prima dello speciale Indirizzo Agrario nell’ISISS “Gobetti - De Gasperi” agli “Open Day”, per i sabati pomeriggio dedicati all'orientamento in cui la scuola rimane aperta. Dalle 15 alle 17.30 le famiglie ed i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, accompagnati dai docenti dei vari indirizzi del polo scolastico, potranno vedere le varie sedi dell’ISISS, i suoi laboratori, e potranno chiedere informazioni di vario genere riguardanti l’organizzazione scolastica e gli sbocchi lavorativi.

Al fine di meglio illustrare il felice raccordo esistente fra l’ISISS e il contesto territoriale e produttivo nel quale esso opera, che si estrinseca attraverso un’intensa attività di alternanza scuola-lavoro nel corso dell’anno scolastico, sono state invitate ditte e aziende locali d’eccellenza della Valconca che abitualmente collaborano con la nostra scuola. Saranno presenti anche alcuni testimonial, nonché ex studenti; queste le aziende del territorio: Ceramiche del Conca, rappresentata da Domenico Massa, responsabile di produzione; O.m.a.g.-pack macchine confezionatrici, rappresentata da un dipendente, nonché genitore di un alunno ISISS, Mario Ceccolini; Luca Gamberini dello studio Contax di Morciano di Romagna; Federico Fidelibus dell’omonimo studio di Riccione; l’azienda agricola Torre del Poggio di  S. Giovanni in Marignano; l’azienda agricola “Il Capannino” di Montecolombo. Alla fine della visita le famiglie potranno degustare i prodotti gentilmente offerti dalle aziende agricole locali. Per informazioni, rivolgersi alla funzione strumentale per l’orientamento, professoressa Laura Giambartolomei (lgiambart@libero.it - cell. 333.57.23.801).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto “Gobetti - De Gasperi”, sabato nuovo appuntamento con l'open day

RiminiToday è in caricamento