rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Jova beach party, l’ambasciatore del Sudafrica Shirish M. Soni ricevuto da Gnassi

Il sindaco Gnassi ha presentato i grandi interventi di cambiamento della città, con particolare attenzione a quelli culturali, invitando l’Ambasciatore Soni al concerto che il Maestro Riccardo Muti terrà al Teatro Galli il prossimo 3 agosto

Il sindaco del Comune di Rimini, Andrea Gnassi, ha ricevuto nella Residenza comunale l'ambasciatore del Sudafrica, Shirish M. Soni, a Rimini per partecipare alla prima data del Tour italiano – dopo l’anteprima di Ferra - del  “The Liberation project”. Si tratta di un progetto che celebra alcuni importanti anniversari per il Sud Africa: il 25esimo anniversario della democrazia in Sud Africa, il Mandela Day il 18 luglio di ogni anno, i 150 anni dalla nascita del Mahatma Gandhi. La grande novità della tappa riminese è la presenza all’interno del Jova Beach Party; Jovanotti in persona ha infatti voluto invitare The Liberation Project, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Il tour è patrocinato dall’Ambasciata del Sud Africa a Roma e ha il supporto delle Ambasciate di Cuba e India a Roma e del nostro Ministero Affari Esteri.

Durante l’incontro l’ambasciatore Soni si è informato sul tessuto produttivo locale e sul sistema fieristico riminese, approfondendo i temi della cooperazione e promozione dei rapporti tra Sud Africa e Italia e in particolare negli ambiti delle relazioni tra città, rapporti commerciali e di investimento tra imprese, istituzioni educative e scientifiche (università). L’ambasciatore Soni ha anche invitato il Sindaco Gnassi alla prossima edizione del South Africa-Italy Business Summit, organizzato da The European House-Ambrosetti, che si terrà a Johannesburg dal 29 al 30 ottobre. Il sindaco Gnassi ha presentato i grandi interventi di cambiamento della città, con particolare attenzione a quelli culturali, invitando l’Ambasciatore Soni al concerto che il Maestro Riccardo Muti terrà al Teatro Galli il prossimo 3 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jova beach party, l’ambasciatore del Sudafrica Shirish M. Soni ricevuto da Gnassi

RiminiToday è in caricamento