rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Clemente

Katane, proiettili, spade e balestre: in magazzino aveva un vero e proprio "arsenale di guerra"

L’uomo è stato trovato in possesso di 3 proiettili da guerra e 43 bossoli di vario calibro risalenti all’ultimo conflitto mondiale, nonché 7 katane, 1 spada e una balestra

Nel tardo pomeriggio di sabato i Carabinieri di Saludecio, insieme a quelli di Montescudo Monte Colombo nell’ambito di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, hanno sottoposto a controllo un magazzino di proprietà di una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine. Si tratta di un 51enne. All'interno del magazzino è stato trovato un vero e proprio "museo di guerra", situato nel tranquillo cuore della Valconca.

L’uomo, infatti, per motivi su cui gli investigatori stanno ora svolgendo attenti approfondimenti ed ulteriori indagini, è stato trovato in possesso di 3 proiettili da guerra e 43 bossoli di vario calibro risalenti all’ultimo conflitto mondiale, nonché 7 katane, 1 spada e una balestra.

Una “collezione di armamento storico", quella detenuta dall’uomo che ha provato così a giustificare il possesso di quelle armi. Le sue giustificazioni, però, non sono bastate ad evitare l’arresto e così sono scattate le manette con l’accusa di "detenzione illecita ed omessa denuncia di munizioni da guerra" e "omessa denuncia di materie esplodenti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Katane, proiettili, spade e balestre: in magazzino aveva un vero e proprio "arsenale di guerra"

RiminiToday è in caricamento