rotate-mobile
Cronaca

L'Agenzia Mobilità di Rimini si fonde nella nuova agenzia romagnola

L'operazione consentirà nei prossimi mesi la costituzione dell’Agenzia della Mobilità Romagnola (A.M.R. Srl consortile). L’operazione è prevista dalla Legge Regionale

Gli enti soci di Agenzia Mobilità di Rimini hanno approvato giovedì il progetto di scissione parziale della società in favore dell’agenzia ravennate AMBRA, che consentirà nei prossimi mesi la costituzione dell’Agenzia della Mobilità Romagnola (A.M.R. Srl consortile). L’operazione è prevista dalla Legge Regionale, ma per il bacino riminese è anche funzionale al perseguimento dell’obiettivo di separare le attività ed i costi riferiti ai servizi del trasporto pubblico locale dalla gestione degli investimenti.

Questi ultimi rimarranno di competenza della Patrimonio Mobilità srl consortile (società degli asset dell’ambito provinciale riminese), proprietaria dei beni funzionali al trasporto pubblico locale. Spiega una nota: “Dalla costituzione dell’Agenzia Unica Romagnola deriveranno economie sia per quanto riguarda i costi di struttura (nascerà un unico soggetto al posto delle attuali tre agenzie), sia per quanto riguarda i costi dei servizi di trasporto pubblico locale, la cui assegnazione potrà essere bandita con un’unica gara per l’intero bacino romagnolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agenzia Mobilità di Rimini si fonde nella nuova agenzia romagnola

RiminiToday è in caricamento