L'Amministrazione Comunale di Riccione incontra i residenti dell'Abissinia

Arredo urbano, manutenzione stradale, cura del verde, parcheggi, eventi turistico - sportivi: sono i principali argomenti affrontati

Arredo urbano, manutenzione stradale, cura del verde, parcheggi, eventi turistico - sportivi: sono i principali argomenti affrontati giovedì sera durante l’assemblea in zona Abissinia alla quale hanno preso parte il Sindaco, la Giunta Comunale e i residenti, nell’ambito del ciclo di incontri Riccione Bene Comune. Partecipazione elevata degli abitanti per conoscere direttamente dagli amministratori progetti e problematiche da affrontare e risolvere in Abissinia. Dopo l’eliminazione dei posti auto a mare di via Torino che rendevano pericolosa la pista ciclabile, si metterà mano alla pista ciclabile in viale San Martino e alla disposizione di nuove fioriere. Gli interventi sul manto stradale saranno mirati ai punti più danneggiati così come in Viale Trento Trieste. In calendario il rifacimento del parcheggio antistante il centro commerciale San Martino con nuovo verde e illuminazione e i lavori alle fognature nel sottopassaggio di Via da Verazzano.

Sul tema dei parcheggi interrati nel Lungomare 2 a San Martino il sindaco Tosi ha fatto il punto della situazione. Le proprietà hanno chiesto al comune un risarcimento danni di 40 milioni di euro per la mancata vendita di oltre 450 parcheggi. Il comune si è costituito in giudizio. Allo stato attuale l’amministrazione comunale ha chiesto alle proprietà un incontro, fissatoper la prossima settimana, al fine di avviare una transazione. L’imposizione di un sistema tariffario e l’obbligo di introduzione di divieti di sosta nelle vie cittadine durante la stagione estiva, si è rivelata essere una scelta iniqua e oggi di non semplice risoluzione. Consapevole dei disagi per il caro tariffe dei parcheggi interrati causato a cittadini e turisti, l’amministrazione cercherà quindi un confronto. Tra le richieste comunque avanzate per incentivare l’utilizzo dei parcheggi interrati: la collocazione di macchinette per il pagamento in tutte le uscite e la fornitura a bagnini, albergatori e operatori commerciali di macchinette convertitrici  a favore dei propri clienti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda verde e manutenzione, durante la serata sono giunte richieste di interventi al taglio delle siepi sul lungomare e la sistemazione della parte in legno della passeggiata. Confermato invece tra gli eventi sportivi il Thriatlon che si svolgerà ad ottobre. Mentre la presenza di due spiagge libere, San Martino e a fianco del Beach Arena, pur di ridotte dimensioni saranno il palcoscenico naturale per più eventi. A segnare l’apertura della stagione estiva sarà il Riccione Day il 29 maggio, una festa per l’ospitalità che coinvolgerà l’intera città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento