rotate-mobile
Cronaca

L'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro festeggia 60 anni

Si terrà venerdì e sabato a Rimini, dalle 14:30, al Palacongressi di Via della Fiera, il 60° Anniversario dell'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro

Si terrà venerdì e sabato a Rimini, dalle 14:30, al Palacongressi di Via della Fiera, il 60° Anniversario dell'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro. FondItalia sarà presente con un proprio stand. Tra i temi che verranno trattati durante il convegno:la criticità dei contratti flessibili dopo la riforma Fornero e, in generale, gli effetti della Legge che ha aumentato il lavoro in somministrazione e irrigidito il mercato in entrata. Solo il 5% dei precari,infatti, è stato stabilizzato, mentre il 50% circa ha perso il posto o ha visto peggiorare il proprio trattamento. Infine, il convegno affronterà il tentativo obbligatorio di conciliazione nei licenziamenti per GMO.

"La situazione del mercato del lavoro in Italia è allarmante.In un momento così delicato per il nostro Paese, ènecessario facilitare l'accesso ai finanziamenti per la formazione dei lavoratori per rendere più competitive le imprese, mantenendo alte la professionalità, la dignità e la possibilità di ricollocamento del lavoratore anche in situazioni di mobilità, precariato, perdita della propria occupazione", ha dichiarato Egidio Sangue, vice presidente di FondItalia.

FondItalia è il Fondo Interprofessionale promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario - Federazione Italiana del Terziario, dei Servizi, del Lavoro Autonomo e della Piccola Impresa Industriale, Commerciale ed Artigiana - e dalla Confederazione Sindacale UGL - Unione generale del Lavoro - attraverso uno specifico Accordo Interconfederale che riguarda tutti i settori economici, compreso quello dell'agricoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro festeggia 60 anni

RiminiToday è in caricamento