menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'associazione Quartiere 5 rilancia sulla piscina comunale: "E' necessaria per Rimini nord"

"Il Comune ha intavolato una manifestazione di interesse per una nuova piscina con scadenza 16 settembre i cui esiti sarebbe importante fossero condivisi con i cittadini"

L'associazione Quartiere 5 di Viserba torna all'attacco sulla piscina comunale "assente" a Rimini nord. "È finita l'estate, riaprono le scuole e alcuni cittadini ci chiedono se riaprirà anche la piscina comunale di Rimini. Non sappiamo cosa rispondere e quindi giriamo la domanda all’amministrazione, insieme a qualche considerazione", scrive l'associazione.

"La piscina di Rimini rimane l'unica ancora chiusa, con tutte le strutture attorno che hanno ripreso le loro funzioni, sia all'aperto che al chiuso. Cittadini, società sportive e tanti lavoratori del settore aspettano di poter ricominciare dopo 6 mesi di stop forzato. È importante ricominciare e dare un segno all’utenza che abitualmente frequenta la piscina. Aggiungiamo al dibattito che il comune ha intavolato una manifestazione di interesse per una nuova piscina con scadenza 16 settembre i cui esiti sarebbe importante fossero condivisi con i cittadini, anche per avere a disposizione le informazioni utili a programmare e progettare, questa volta insieme, una alternativa all'attuale piscina, magari con una locazione a Rimini Nord. Avevamo già segnalato la necessità di una piscina a Rimini Nord, ma ancora nessuno dell’amministrazione si è offerto di darci delle risposte ufficiali. Come associazione Quartiere 5 stiamo organizzando un incontro sul tema sport e tempo libero per la seconda metà del mese di Ottobre, sarebbe bello poter dare delle informazioni più specifiche durante il futuro incontro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ritenzione idrica: come eliminarla in poche mosse

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento