rotate-mobile
Cronaca

L’energia degli studenti riminesi per Save the Earth

L'Istituto Oncologico Romagnolo e le Befane Shopping Center di Rimini stanno promuovendo laboratori, lezioni e corner interattivi, fino al 27 ottobre, che coinvolgono gli studenti e i visitatori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

In questi giorni le Befane Shopping Center di Rimini traboccano di colori, suoni ed emozioni: l'energia di centinaia di bambini e ragazzi delle scuole riminesi è il motore per un rinnovamento che deve coinvolgere tutta la Comunità per una crescita sociale, culturale e sostenibile. L'Istituto Oncologico Romagnolo e le Befane Shopping Center di Rimini stanno promuovendo laboratori, lezioni e corner interattivi, fino al 27 ottobre, che coinvolgono gli studenti e i visitatori.

Le attività sono le più svariate e comprendono riflessioni e laboratori interattivi sull'educazione ambientale, sull'importanza del riciclo e della sicurezza stradale e sulla sicurezza sul luogo di lavoro. Inoltre, è stata allestita un'area gioco, dove i bambini e i loro genitori potranno liberamente sfidarsi in simpatiche gare agli ostacoli, giochi di equilibrio.

Infine, attraverso il concorso "Segnala la tua scuola": i bambini possono realizzare, su apposite cartoline, un disegno sul tema "come vorrei il giardino della mia scuola", scrivendo il nome della propria struttura scolastica; quella indicata nel maggior numero di cartoline verrà premiata con "Wagon Toy" un gioco utile ad arredare il giardino della scuola. La seconda e la terza classificata riceveranno un set psicomotorio. Questo progetto si concluderà con la cerimonia di premiazione che si terrà l'8 novembre 2013 presso lo Shopping Center Le Befane di Rimini.

Il progetto, aperto alla partecipazione dei bambini delle scuole dell'infanzia e primarie del territorio, gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, di Radio Bruno, di Altarimini.it, del Gruppo Hera, di Key Energy Ecomondo, dell'Acquario di Cattolica ed è stato realizzato in collaborazione con Istituto Oncologico Romagnolo e le Befane Shopping Center. La passione dei Volontari IOR Responsabili del progetto Pasquina, Libero, Rita, Dario, Irene, Silvia, Franca e l'incredibile partecipazione degli studenti riminesi dimostrano che uno sviluppo sostenibile è possibile!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’energia degli studenti riminesi per Save the Earth

RiminiToday è in caricamento