rotate-mobile
Cronaca

L'escursione domenicale in mountain bike finisce all'ospedale: ferita una riminese di 46 anni

Disavventura domenicale per una donna residente a Rimini di 46 anni nella zona di Stringara Alta, all'interno del comune di Sogliano sul Rubicone.

Disavventura domenicale per una donna residente a Rimini di 46 anni nella zona di Stringara Alta, all'interno del comune di Sogliano sul Rubicone. La donna, facente parte di una comitiva di ciclisti, stava percorrendo uno dei tanti sentieri presenti nella zona dell'alto Rubicone quando durante la discesa, complice anche il fondo molto sabbioso, è caduta rovinosamente a terra procurandosi un doloroso trauma alla spalla e al torace. 

Alle 11 circa gli amici hanno subito chiamato il 118. Sul posto è stata inviata l’ambulanza e la Squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco. La paziente una volta raggiunta dai tecnici del CNSAS e dal personale sanitario è stata valutata e immobilizzata sulla barella portantina poi, con tecniche alpinistiche è stata portata fino al mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino e Speleologico, in grado di alloggiare la barella. Accompagnata fino al punto dove si era fermata l’ambulanza è stata affidata al personale del 118 che ha provveduto a trasferirla all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di media gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'escursione domenicale in mountain bike finisce all'ospedale: ferita una riminese di 46 anni

RiminiToday è in caricamento