rotate-mobile
Cronaca

L'omicida di Bernabini chiede di vedere i genitori in carcere

Si trova in carcere Marco Zinnanti, il giovane di 22 anni che ha confessato l'omicidio di Leonardo Bernabini, dopo la fuga in Abruzzo e la cattura. Il giovane ha chiesto di incontrare i propri genitori

Si trova in carcere Marco Zinnanti, il giovane di 22 anni che ha confessato l'omicidio di Leonardo Bernabini, dopo la fuga in Abruzzo e la cattura. Il giovane ha chiesto di incontrare i propri genitori. Tuttavia le porte del carcere rimangono serrate, dal momento che il pm Davide Ercolani ha rifiutato la richiesta. Il pm e la polizia sono al lavoro per verificare la versione, tutt'altro che lineare, raccontata da Zinnanti, secondo cui il fucile sarebbe stato di Bernabini e lui lo avrebbe imbracciato solo per “difendersi” da avances sessuali.

Su questo, tuttavia, la verifica scientifica sarà risolutiva. Se l'analisi del fucile evidenzierà un utilizzo da parte anche della vittima allora forse la versione di Zinnanti, che comunque si è addossato la responsabilità dell'efferato delitto, potrà godere di qualche credito. La polizia è anche al lavoro sul “covo” di via Teodorico, dove sono stati trovati contanti per quasi 100.000 euro, droga e documenti falsi. Se Zinnanti era il “custode” di quest'appartamento della mala, per chi lavorava?
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicida di Bernabini chiede di vedere i genitori in carcere

RiminiToday è in caricamento