rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo saluto a Sergio Zavoli: la camera ardente al Teatro Galli

Esprimendo simbolicamente il ringraziamento della comunità, sulla facciata del teatro verrà posizionata una grande foto con la scritta ‘Grazie Sergio’

In accordo con le volontà della famiglia, nel pomeriggio di venerdì 7 e nella mattinata di sabato 8 agosto verrà allestita, presso il foyer del teatro Galli in piazza Cavour, la camera ardente per Sergio Zavoli, il giornalista riminese scomparso a Roma martedì sera a 96 anni. Zavoli ha espresso come ultimo desiderio di essere riportato a Rimini e di riposare accanto all'amico Federico Fellini, una volontà che i familiari hanno condiviso con l'amministrazione comunale.

L'ultimo saluto

Dalle ore 17 alle 22 di venerdì e dalle 10 alle 12 di sabato, sarà consentito a tutti- nel pieno rispetto delle prescrizioni anti Covid- di porgere l’ultimo saluto al grande giornalista e intellettuale. In omaggio a Sergio Zavoli, e esprimendo simbolicamente il ringraziamento della comunità riminese, sulla facciata del teatro verrà posizionata una grande foto riportante la scritta ‘Grazie Sergio’.

Nella mattinata di domani, venerdì 7, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi sarà a Roma per i funerali religiosi che si svolgeranno nella Chiesa di San Salvatore in Lauro. La salma verrà poi accompagnata a Rimini al Teatro Galli nella camera ardente allestita. Terminata la camera ardente, nella tarda mattinata di sabato la salma verrà tumulata presso il cimitero di Rimini con una cerimonia strettamente privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Sergio Zavoli: la camera ardente al Teatro Galli

RiminiToday è in caricamento