rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Romagna

La band che ha vinto l'Arezzo Wave Music School va in tour, le date per ascoltare i brani del nuovo album

I prossimi concerti presenteranno il nuovo album dal titolo I dolori del giovane Euge, sei canzoni nate come un diario intimo

Comincia sabato 16 aprile Inonda Tour, il tour 2022 di The Ironsides, la band originaria di Morciano che ha all’attivo 4 album e più di 300 live. I prossimi concerti presenteranno il nuovo album dal titolo I dolori del giovane Euge, sei canzoni nate come un diario intimo, il racconto sincero di storie quotidiane ma universali, delle piccole e grandi cose che compongono le nostre giornate. Dopo lavori che guardavano più all’attualità e alla società contemporanea, con testi anche scanzonati, ironici e irriverenti, quest’ultimo album è invece un viaggio introspettivo nei sentimenti – e il titolo con richiami classici lo premette – e nelle emozioni, accompagnato dalle sonorità originali della band.

Il mondo di The Ironsides mixa musica elettronica, rock, trap e pop, o per dirla nel gergo dei The Ironsides,  TRock, generi differenti che danno vita a uno stile eclettico, personale e riconoscibile, che consente al gruppo di esprimersi in totale libertà. La prima data live è in programma il 16 aprile a Verucchio, seguirà poi Sestino (Arezzo) il 24 aprile, Gabicce Mare il 28 maggio e Breganze (Vicenza) il 18 giugno. Altre ne seguiranno e per restare aggiornati si consiglia di seguire gli account social ufficiali.

La band è nata nel 2011 ed è composta da Giacomo Mazzuca (voce), Andrea Menini (chitarra e cori), Eugenio Borgia (batteria), Matteo Cecchini (basso e cori). Poco dopo la formazione iniziano a scrivere musica e testi inediti e pubblicano 2 Ep, un album, Rumore, e un singolo. Nel corso degli anni calcano diversi palchi, nel 2017 si aggiudicano il premio come miglior band regionale all’Arezzo Wave Music School. Nel 2019 sotto l’egida di Cristiano Santini, produttore e sound engineer, che vanta una lunga carriera come voce del gruppo Disciplinatha prima e Dish-Is-Nein poi, registrano l’Ep Amsterdam. Nell'estate del 2020 inizia la collaborazione con il produttore The Slight e pubblicano il singolo MareSciallo, nel 2021 scrivono e ultimano le registrazioni del nuovo album e da cui estraggono i primi due singoli, Giovedì, e All'ultimo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La band che ha vinto l'Arezzo Wave Music School va in tour, le date per ascoltare i brani del nuovo album

RiminiToday è in caricamento